Produzione scacchiere artigianali

Scacchiera in legno, pelle e metallo

Scacchiera in legno di acero intarsiato e pelle. Con cerniere e dettagli in ottone. Lavorazione manuale su progetto, per produzione limitata.

Descrizione

Le pedine

Realizzate in legno di Olivo e Ebano nero selezionati con una lunga fase di analisi al fine di trovare i pezzi con le venature migliori, in grado di combaciare alla perfezione. Le classiche Torri o i Cavalli bianchi e neri diventano piccoli oggetti di design (anche nella forma) e nei materiali. Un tocco speciale per i Pedoni che vengono pensati come una sorta di medaglie, sempre in Olivo ed Ebano Nero, che alleggeriscono ancora la scacchiera e danno un ulteriore tocco di design al tutto.

I dettagli

Chiusura e cerniere sono realizzate in ottone rifinito con effetto Palladio Invecchiato completano la scacchiera aggiungendo un elemento di ulteriore esclusività e un nuovo materiale che si somma al legno e alla pelle.

La complessità

Produrre una scacchiera come questa è complesso e per farlo occorrono prima di tutto grandi capacità artigianali. Ma non solo. I materiali coinvolti nel processo di realizzazione sono diversi tra loro e diverso è il modo in cui devono essere lavorati. Ecco che, una volta definito il progetto, la differenza la fanno le poche aziende in grado di rendere tale progetto un oggetto, fatto come si deve e perfetto in ogni dettaglio.

Hai bisogno di aiuto?
Richiedi una consulenza gratuita

Per rimanere aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti:
FDF Srl
Via Tosco Romagnola Sud, 1
50056 Montelupo F.no (FI)
Tel: (+39) 0571 911058

FDF Srl
P.IVA 02097760975
Capitale Sociale € 40.000 I.V.
REA FI-663716

Copyright © 2021 FDF Srl – Tutti i diritti riservati

Privacy PolicyCookie Policy

Powered by HANZO