La produzione di manici per borse alta moda rappresenta un settore in cui competenze, artigianalità e conoscenze dei materiali utilizzati sono elementi più che mai fondamentali.
Come sappiamo il settore del fashion implica una costante attenzione rivolta alle tendenze, non solo dal punto di vista dello stile, del design e della forma, ma anche dei materiali.
A questo proposito F.D.F. ha negli anni affinato conoscenze e tecniche per la messa a punto dell’utilizzo di materiali, talvolta inusuali, per la realizzazione di manici per borse d’alta moda che rispondano a determinate esigenze. Sono moltiplici e originalissimi i modelli creati per borse di pelletteria e non solo, capaci di renderle esclusive, preziose e particolarmente eleganti. È per la forma, ma soprattutto per il materiale con cui sono fatti che i manici possono contribuire allo stile, all’eleganza e alla portabilità di una borsa, sia questa di grandi o piccole dimensioni.
F.D.F. ha sviluppato tecniche di lavorazione sofisticate che le consentono di porsi nel mercato con un know how che le permette di distinguersi in un panorama piuttosto ampio. Legno, ottone, metallo e numerose finiture galvaniche, oltre alle tecniche quali smaltatura e verniciatura, rendono la produzione di manici per borse d’alta moda un terreno fortemente esplorato in cui l’azienda afferma la consapevolezza e la padronanza di sempre.
Le tecniche e i principi adottati per questo tipo di produzione sono applicabili anche a un altro tipo di accessorio, il manico per ombrelli.