La produzione di pendenti per pelletteria e accessori moda è un altro settore in cui sono competenze, artigianalità e conoscenze di materiali sono prerogative di qualità.
Come tutti i prodotti afferenti al settore della moda, anche i pendenti richiedono, nella loro semplicità ricerca, studio delle linee, del design, della forma, oltre che delle finiture e delle lavorazioni.
Da anni F.D.F. produce pendenti originali per la pelletteria, in particolare per abbellire e rendere uniche borse e pochette, e per la moda come dimostrano cinture e cerniere esclusive.
Fanno parte di questa produzione i pendente con catene in metallo, che si uniscono a un piccolo cappuccio in ottone diamantato, placcato con metalli preziosi a scelta, come oro, palladio, rodio, rutenio ecc.
Oggetti in grado di ricreare effetti di brillantezza alternando la composizione del cappuccio, con la combinazione della catena.
La produzione pendenti per pelletteria e accessori che F.D.F. ha sapientemente affinato con tecniche di lavorazione sempre più innovative ha consentito di ampliare la gamma dei prodotti creati. Prendiamo ad esempio i pendenti in genere usati per portachiavi, nella fattispecie il modello con cappuccio in metallo con effetto diamantato galvanizzato in tre colori oro, palladio e rutenio, unito a un pompon in pelliccia con un moschettone in ottone della forma semplice e lineare. Un oggetto piccolo ma capace di rifinire con stile l’accessorio su cui viene applicato.